Lavorazioni Lamiera

Stampaggio a freddo

Il processo di stampaggio a freddo è un tipo di lavorazione che, mediante una serie di operazioni meccaniche, consente di ottenere un oggetto con una sagomatura definita in piano, con imbutiture, pieghe o fori e senza la produzione di truciolo.

Lo stampaggio a freddo è un processo ideale per la fabbricazione di componenti metallici complessi, offrendo un’elevata precisione dimensionale e un’alta produttività a costi ridotti.

Questa tecnica permette di ottenere facilmente prodotti finiti con forme precise, eliminando la necessità di lavorazioni aggiuntive e assicurando un’eccellente finitura superficiale.

Scopri le lavorazioni

Lavorazioni Lamiera

Le lavorazioni nel settore Stampaggio a freddo

Grazie ad una  vasta dotazione di presse meccaniche con potenze da 20 a 500 tonellate e banco portastampi fino a 1100 x 1100 mm siamo in grado di coprire una vasta gamma di lavorazioni: da articolari minuti di spessori sottili a  particolari di medie dimensioni con spessori più importanti.

Di seguito, presentiamo alcuni esempi delle nostre lavorazioni, sia di prodotti propri sia di prodotti realizzati per conto terzi.

Entra in contatto con il nostro
Team Commerciale

Contattaci